Detrazioni fiscali del 50%

Per i soggetti privati non titolari di partita IVA, è possibile ottenere la detrazione IRPEF pari al 50% delle spese sostenute, detraibili in 10 anni tramite la dichiarazione dei redditi.

L’opportunità si colloca nell’ambito della ristrutturazione edilizia (bonus casa) per gli edifici ad uso residenziale mediante l’installazione di nuovi impianti.

Detrazioni fiscali del 65%

Con lo scopo di migliorare l’efficienza energetica dell’immobile, è possibile usufruire della detrazione IRPEF o IRES pari al 65% della spesa sostenuta, detraibile in 10 anni tramite modello 730.

Questo tipo di detrazione è disponibile per chi sostituisca l’impianto di riscaldamento primario.

Conto termico 2.0

Il conto termico è un incentivo in conto capitale dedicato a chi intende migliorare l’efficienza del proprio immobile tramite la sostituzione di un generatore id calore, oppure a chi intende produrre energia termica da fonti rinnovabili (ad esempio tramite pompe di calore).
L’incentivo si applica ai soggetti privati, le amministrazioni pubbliche, i condomini e le imprese.
Il soggetto che richiede il conto termico non beneficerà di detrazione fiscale ma percepirà l’incentivo direttamente dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) con rate annuali da 2 a 5 anni oppure in un’unica rata nel caso in cui l’importo dell’incentivo non superi i 5.000,00 €.

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci per maggiori informazioni

Contatti

Chiamaci al numero

Puoi trovarci ai nostri orari d’ufficio dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

Altrimenti puoi scrivere una mail a info@3gclima.it e ti risponderemo prima possibile